Progettazione ferroviaria
Hitachi Rail S.p.A.
Progetti
Treno Alta Velocità Emu V-250 Studi di layout e fattibilità, arredi, carenature esterne, studio delle ergonomie interne, impianti pneumatici ed idraulici, impianti e piani antincendio, pavimenti, impianto di condizionamento HVAC, piping, impianto di illuminazione, sistemi di informazione passeggeri, analisi FEM per varie apparecchiature, studi di circolabilità e supporto all’assemblaggio delle casse.
DMU IC4 Studi di layout e fattibilità, arredi, carenature esterne, studio delle ergonomie interne, impianti elettrici, impianti e piani antincendio, impianto di aspirazione dei fumi, sistema di accoppiamento, impianto di illuminazione, sistemi di informazione passeggeri, messe a terra interno cassa, analisi FEM per varie apparecchiature, studi di circolabilità e impianti pneumatici dei carrelli.
Light Rail Vehicles-LRV Da Brescia, Riyhad, Taipei, Copenhagen, Milano Linea 5, Salonicco, Los Angeles fino ad Honolulu. Studi di layout, struttura casse, impianti elettrici, pneumatici e idraulici sia della cassa che del sottocassa, analisi FEM per varie apparecchiature, studi di fattibilità dei carrelli, specifiche dei componenti dei carrelli, struttura carrelli e loro impiantizzazione, studi di circolabilità, sagoma statica e sagoma dinamica.
Heavy Rail Vehicles-HRV Da Roma Linea C a Miami. Impianti elettrici, pneumatici e idraulici del sottocassa, studi di fattibilità dei carrelli, specifiche dei componenti dei carrelli, struttura carrelli e loro impiantizzazione, studi di circolabilità, sagoma statica e sagoma dinamica.
Treno Alta Velocità Frecciarossa ETR 1000 Supervisione completa dell’assemblaggio casse (arredi, prevenzione fuoco, ergonomie, impianto idrico, impianto di condizionamento HVAC, studi di layout, carenature esterno cassa, studio ergonomie interne, installazione porte di salita, pavimenti, antivibranti, supporto alla linea di officina.
Gare di appalto (per tutte le tipologie di veicolo) Analisi dei capitolati, sviluppo di documentazione tecnica e verifica della conformità ai requisiti sia normativi che di gara (analisi dei tracciati, verifiche di circolabilità, sagoma e interfaccia veicolo/opere civili.
Treno Regionale Rock ETR421/ETR521/ETR621: Studi di layout e fattibilità. Integrazione meccanica sin dalla fase di concept design, degli impianti (elettrici, pneumatici e idraulici) e di tutti gli equipaggiamenti interno ed esterno cassa. Struttura Cassa. Struttura Carrello. Impiantizzazione Elettrica. Gestione dei modelli 3D di veicolo e supervisione completa dell’assemblaggio cassa con supporto alla linea in officina.
Treno Regionale Ibrido (HMU): Studi di layout e fattibilità. Integrazione meccanica di veicolo sin dalla fase di gara (porte, gradini, impianto di condizionamento HVAC e canalizzazioni).
FNM | Treno 2 piani alta capacità: Studi di layout e fattibilità. Integrazione meccanica di veicolo sin dalla fase di gara (porte, gradini, impianto di condizionamento HVAC e canalizzazioni).
Treno alta velocictà Frecciargento ETR700 Revamping del veicolo EMU V-250 relativo alla parte impiantistica e di arredo, supervisione completa dell’assemblaggio cassa con supporto alla linea in officina.